KICKBOXING FEDERKOMBAT WAKO

La KICKBOXING è uno sport da combattimento. E’ una disciplina suddivisa in diverse specialità che possono sembrare molto simili ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario.

La Kickboxing può essere utile come autodifesa per uomo e donna.

A seconda delle caratteristiche della persona, l’ istruttore indirizza verso il semi-contact o il light-contact; un discorso a parte è riservato al full-contact, per il quale è previsto un particolare allenamento, oltre a una maggiore assiduità nella preparazione e frequenza sia per i dilettanti che per i professionisti.

 Il semi-contact è un tipo di combattimento a punti e a contatto limitato che sviluppa prontezza e velocità. Si può dire che il semi-contact è il “fioretto” delle arti marziali, con la sola differenza che al posto del fioretto si utilizzano gli arti del corpo.

Il light contact è forse la massima espressione tecnica della kickboxing. Si tratta di un tipo di combattimento a contatto leggero, continuato sulla distanza di 2 rounds da 2 minuti ciascuno. In questo caso c’è ha la possibilità di muoversi sul quadrato di combattimento liberamente e senza che l’arbitro fermi l’incontro dopo ogni singola tecnica portata a segno (come invece avviene per il semi-contact).

I nostri istruttori si dedicano all'insegnamento delle seguenti discipline:

LIGHT CONTACT

KICK LIGHT

FULL CONTACT

I tecnici e gli atleti del TEAM BOS ROMA sono accreditati e tesserati con la FEDERKOMBAT, rappresentante della WAKO in Italia, e partecipano a numerose gare ed eventi regionali, nazionali ed internazionali.

L'Istruttore Timothy Bos, oltre a detenere nel Light Contact -63 kg i titoli Europeo WAKO Seniores 2018, Mondiale WAKO Seniores 2017 e 2019 e Juniores 2014, il titolo Europeo WAKO Juniores 2015 e quello di Vicecampione europeo 2016, è Campione Italiano Sen.-63 kg in carica e membro della Squadra Nazionale Italiana Seniores FIKBMS.