LUN - MART - MERC - GIOV - VEN

ore 17.00 - 21.00

CONTATTACI

DOVE SIAMO

c/o Palestra SPARTA PUGILATO

Via Santa Bernadette 68 - Roma

(Metro A - Stazione Cornelia)

Nel cuore della zona Aurelio - Boccea, a pochi minuti dalle stazioni della Metro Linea A : Cornelia, e Baldo degli Ubaldi

VIENI A TROVARCI
  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon
logo fitae BIANCO.jpg
ITF LOGO senza scritta.jpg

TAEKWON-DO ITF

Il TAEKWON-DO è un'Arte Marziale di origine coreana basata sull'uso armonico ed equilibrato di braccia e gambe per l'esecuzione di calci e pugni.

Il Taekwon-Do, che  letteralmente significa "Arte di calciare in volo e colpire di pugno" non è soltanto un metodo di autodifesa basato sull'uso di pugni e calci, ma implica uno stile di vita volto alla conoscenza del proprio io.

E' un'attività sportiva molto dinamica, adatta a tutte le età, perfetta per sviluppare un fisico armonioso ed in forma, aiuta nella concentrazione e nello studio.

La disciplina è basata su 5 princìpi fondamentali che guidano il bambino e l'adulto in un percorso di benessere e pacifica convivenza con il prossimo:

  • CORTESIA

  • INTEGRITA'

  • PERSEVERANZA

  • AUTOCONTROLLO

  • SPIRITO INDOMITO

 

La pratica include il combattimento vero e proprio, esercizi di difesa personale  e l'esecuzione di "Forme", movimenti di attacchi e difesa codificati, che possono eseguirsi a livello amatoriale oppure agonistico in gare nazionali ed internazionali.

Il tipo di allenamento sviluppa e favorisce l'elasticità muscolare, l'agilità, la coordinazione motoria e contribuisce a rinforzare la memoria e la capacità di concentrazione.

 

Durante l'anno si svolgono periodicamente esami per il passaggio di grado e di cintura.

La nostra scuola pratica lo stile ITF in piena collaborazione con la FITAE-ITF  Federazione Italiana Taekwon-Do ITF e l'Ente di Promozione Sportiva ASI.

"Accrescere nell'uomo la saggezza, far nascere e sviluppare nel suo animo la dignità, la consapevolezza delle proprie capacità fisiche e morali, allontanandolo da qualsiasi atto di violenza e di ingiustizia, questo è il fine supremo del TaeKwon-Do".

- Gen. Choi Hong Hi, fondatore del Taekwon-Do

        PER SAPERNE DI PIU':