LUN - MART - MERC - GIOV - VEN

ore 17.00 - 21.00

CONTATTACI

DOVE SIAMO

c/o Palestra SPARTA PUGILATO

Via Santa Bernadette 68 - Roma

(Metro A - Stazione Cornelia)

Nel cuore della zona Aurelio - Boccea, a pochi minuti dalle stazioni della Metro Linea A : Cornelia, e Baldo degli Ubaldi

VIENI A TROVARCI
  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon
logo fitae BIANCO.jpg
ITF LOGO senza scritta.jpg

Timothy Bos per la terza volta CAMPIONE MONDIALE WAKO

Sarajevo, 22-26 ottobre 2019

Il campione romano, di nuovo sul podio più alto, conquista il suo terzo titolo mondiale WAKO KICKBOXING 2019 Light Contact -63 kg a Sarajevo. 

Inizia la gara battendo 2-1 un forte atleta turco, il rodaggio funziona e continua il semifinale in un match tirato contro l'inglese Heesom messo in difficoltà da un girato al viso proprio nel primo round. L'inglese cerca di riprendere il match ma cede decisamente battuto con un secco 3-0.

La finale si prospetta tirata contro un atleta kazako molto forte con le braccia. Bos lo affronta con grande concentrazione, non gli concede spazi e lo sovrasta sia con le tecniche di pugno che con calci tecnicamente perfetti. Vince per 3-0 e si aggiudica il prestigioso podio con la decisione unanime dei giudici.

Una vittoria meritatissima, e conquistata con grande determinazione, che fa seguito ad un lungo periodo di preparazione sotto la guida del suo allenatore Wim Bos e dei professionisti che lo seguono dal punto di vista nutrizionale, medico e atletico. Una vittoria di squadra dunque.

Grande il tifo dei massimi dirigenti FIKBMS, il Presidente Donato Milano ed il Vice Presidente Massimo Casula, e dei compagni di squadra che lo hanno accompagnato con grande entusiasmo e calore dal primo all'ultimo incontro.

Come coronamento a questa fantastica vittoria si è aggiunto il prestigioso premio come MIGLIORE ATLETA SUL TATAMI (ricevuto per la seconda volta nella sua carriera).

T. Bos inizia così l'anno sportivo che si presenta ricco di importanti impegni sia nella Kickboxing che nel Taekwon-Do.

Extreme Fighters Summer Camp 2020

Atleti da 9 nazioni sono convenuti a Roma per allenarsi cinque giorni con GM Bos, Master Iagher e Timothy Bos.

 

Giorni di grande atmosfera che non dimenticheremo facilmente.

Campionato Italiano FIKBMS e Trofeo Italia 2019: 3 ori, 1 argento e 2 atleti in Nazionale

Il 3 e 4 maggio, presso il 105 Stadium di Rimini, i nostri Extreme Fighters hanno riportato risultati di assoluta eccellenza:

* Andrea Tirelli Lepore vince il titolo Italiano nella cat. -57 LC senior ed entra in Nazionale FIKBMS

* Timothy Bos vince il titolo italiano nella cat. -63 LC senior ed entra in Nazionale FIKBMS

* Federico Avella ORO nel Trofeo Italia cat- 69 KL BMN senior

* Federico Avella ARGENTO nel Trofeo Italia cat. -69 LC BMN senior

Purtroppo Francesco Di Nuoscio non va a podio ma acquisisce una prezioa esperienza nel Trofeo Italia dove ha gareggiato nelle specialità LC e KL.

I risultati degli atleti Bos e Tirelli Lepore sono particolarmente significativi in quanto il titolo italiano apre loro le porte della nazionale italiana FIKBMS che a ottobre parteciperà al campionato Mondiale WAKO a Sarajevo.

Per Bos, in nazionale FIKBMS dal 2014, si tratta del sesto titolo italiano nella specialità Light Contact.

Un successo costruito nella palestra Sparta Pugilato in Via Santa Bernadette 68, Roma.

Campione Mondiale ITF 2019

Forme senior III dan

L'Azzurro Timothy Bos conquista il titolo Mondiale nella categoria Forme seniores III dan.

IlCampionato si è svolto ad Inzell, Germania dal 22 al 28 aprile 2019 ed ha registrato la partecipazione di 1243 atleti provenienti da 64 nazioni.

In una categoria con 52 atleti in gara, la finale lo ha visto vincitore contro il forte atleta russo Alexey Kim con un netto 4-1. Grande soddisfazione ed emozione per tutta la squadra e per i suoi allenatori GM Wim Bos e Master Leandro Iagher.

Attualmente il campione romano è titolare di ben 4 titoli Mondiali di cui 3 individuali ed 1 a squadre.

Successo per il 4° NI-KKO Roma Open 2019

Il 23 e 24 febbraio di nuovo al Palatorrino di Roma per il 4° NI-KKO ROMA OPEN di Taekwon-Do ITF con la partecipazione di 54 società provenienti da 14 nazioni. L'evento, organizzato dal team Extreme Fighters (GM Bos, Master Iagher, Master Minotti, M° Gentile e Tiziana Mimmocchi) in collaborazione con la FITAE-ITF, è stata una vera festa del Taekwon-Do ITF all'insegna della marzialità, del fair play e dello sport.
La gara, che come sempre si svolge di sabato per Juniores e Seniores e la domenica per Bambini e Cadetti, è iniziata e finita in perfetto orario come da programma grazie alla direzione affidata al M° Mikhail Vorontsov e a GM Bos ed anche alla preparazione professionalità degli arbitri intervenuti alla manifestazione. Fra questi abbiamo registrato la presenza di arbitri internazionali di grande esperienza quali Master Philip Lear ed i Maestri Jeff Brider, Rory De Vries, Rachel Kennedy.
Ospiti d'onore quest'anno l'attore Claudio Del Falco, campione di kickboxing e protagonista di numerosi film di azione e di arti marziali e Claudio Culasso, Maestro 7° Dan di Karate, dal 1984 al 2014 DT della Sezione Karate dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle e maestro di numerosi campioni internazionali.

I nostri 22 atleti registrano ottimi risultati: 12 ORO, 10 ARGENTO, 2 BRONZO.

Timothy Bos si distingue per il doppio ORO nella gara di Forme III dan e combattimento -63 kg. Nella gara Grand Champion Forme arriva al 2° posto dietro al supertitolato M° Lilyan Doulay.

Tutti i risultati: www.sportdata.org/taekwondo_itf/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=134&active_menu=calendar

Extreme Fighters al Campionato Nazionale FITAE 2019

Il 26 e 27 gennaio si è svolto presso il “Palatenda” di Piombino il 36° Campionato Nazionale di Taekwon-do FITAE-ITF e Children’s Games.
Gli atleti delle classi Bambini, Cadetti, Juniores e Seniores sono stati impegnati, in due giorni di gare, in prove di forme e combattimento sportivo individuale, a squadre e combattimento tradizionale. I numeri di questo campionato: 33 società iscritte, 423 atleti, 19 squadre, 43 giudici di gara, 121 coach.

Il DTN GM Bos e gli allenatori nazionali, i Master Iagher, Cammarota e Saccomanno, hanno rilevato il buon livello tecnico delle competizioni, grande incremento di livello tecnico della classe Bambini e anche la preparazione degli Azzurri che si sono confermati in forma per il prossimo Mondiale in Germania.

Da menzionare i 18 titoli nazionali consecutivi del M° Massimo Persia, che si riconferma Campione Nazionale nella cat. Forme IV-VI dan con una carriera strepitosa e sempre ai massimi livelli, ed i 10 titoli consecutivi di Timothy Bos nel combattimento individuale. Dimostrazione che l'impegno costante produce sempre risultati considerevoli.

Tutti i risultati: www.sportdata.org/taekwondo_itf/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=148&active_menu=calendar

Per i nostri atleti 8 ORO, 6 ARGENTO, 12 BRONZO

T. Bos Campione Europeo WAKO 2018 LC - 63 kg
Il campione romano replica il suo successo in ambito WAKO e aggiunge al suo palmarès il titolo di Campione Europeo 2018, nella specialità Light Contact -63 kg seniores.
La manifestazione, organizzata a Maribor (Slovenia) dal Master Tomaz Barada, ha registrato la partecipazione di 31 paesi. I Maestri Michele Surian e Manuel Nordio, coach della Nazionale Light Contact della FIKBMS, dall'angolo hanno guidato T. Bos dalle fasi eliminatorie, tutte vinte 3-0, fino alla finale contro il forte atleta inglese Finlay Heesom.

T. Bos vince il titolo ISKA Continuous Sparring in USA

07/07/2018 - Trasferta americana per Timothy Bos, invitato con il coach Master Leandro Iagher e Gm Wim Bos, a sfidare Nicholas Dusard (JAM) per il titolo ISKA Continuous Sparring nella famosa competizione US OPEN a Orlando (Florida). Il nostro atleta vince 3-1 di fronte alle telecamere della ESPN durante la prestigiosa serata di gala.

2° ROMA OPEN INTERNATIONAL 2017:

GRAND CHAMPION -70 kg a T. Bos e pioggia di medaglie per gli ExtremeFighters

Grande prova per i nostri ExtremeFighters piccoli e grandi. Il team si piazza al secondo posto fra le 47 società partecipanti all'evento. Timothy Bos vince il titolo di Grand Champion -70 kg battendo in finale lo sloveno N. Gazvoda,attuale campione europeo WAKO -69 kg.

Bos e Oliva vincono l'Italian Team X3 FIKBMS-WAKO LC -69 kg

Per il secondo anno consecutivo i nostri atleti conquistano il podio, e la borsa in denaro, del TROFEO INTERNAZIONALE A SQUADRE X3 FIKBMS - WAKO nella categoria Light Contact -69 kg.

Quest'anno la coppia vincitrice era composta dagli ExtremeFighters Timothy Bos e Simone Oliva mentre lo scorso anno il team era formato da T. Bos e T. Trimboli.

Spettacolare e tirata fino all'ultimo la finale contro i versatili fratelli Veres del team ungherese Kiraly, famoso per i numerosissimi successi dei propri atleti in ambito kickboxing.

I nostri Bos e Oliva hanno dominato l'incontro con tattica e tecnica, guidati dai due coach GM Bos e M° Iagher, e hanno mantenuto concentrazione e fiato fino all'ultimo secondo.

Durante la manifestazione, i dirigenti FIKBMS hanno consegnato al nostro atleta T. Bos, attuale vice campione europeo WAKO LC -63 kg senior, una medaglia di argento al valore sportivo per i suoi meriti nell'anno sportivo 2015-16

Successo alla 1a Fase Interregionale FIKBMS

Palacesaroni, Genzano - 29 gennaio 2017

 

Altra giornata di gare per la nostra squadra!!!
Dopo il grosso successo del Campionato Nazionale di Taekwon-Do ITF di ieri a Roma, oggi
Prima fase interregionale FIKBMS. Questi i risultati di ogg:
Trimboli Tiziano oro -57 bmn light.
Simone Oliva oro -69 bmn light.
Dario Di Rienzo argento -74 bmn light.
Federico Avella oro gav -65 light.
Giacomo Cattarinch Bronzo stessa cat.
Manuela di Cresce oro gav -65 light.
Andrea Tirelli Lepore argento gav -60 light.juniores
Chiara Trimboli Oro light -55 juniores.
Tenendo conto che Timothy Bos e Gianluca Bragoni sono già qualificati, il primo al campionato Italiano perché medagliato all'ultimo Europeo e il secondo qualificato al Criterium, perché campione italiano in carica possiamo affermare che chi ben comicia è a metà dell'opera.
Grandi ExtremeFighters!!!

Eccellenti i risultati degli ExtremeFighters al 34° Campionato Nazionale FITAE-ITF

 Grande successo per i nostri ExtremeFighters che hanno partecipato al 34° Campionato Nazionale di Taekwon-Do ITF al Palatorrino di Roma.

 

CAMPIONI NAZIONALI 2017:
* Timothy Bos - Oro combattimento Elite pro sen -63
* Tiziano Trimboli - Oro combattimento Elite pro Sen -57
* Eleonora De Nicola - Oro forme I Dan Fem. Seniores
* Gianluca Bragoni - Oro combattimento Elite pro Jun-68
* Castelnuovo Alessandro - Oro combattimenti rosse/nere -75kg seniores
* Manuela Di Cresce - Oro combattimento bianche/verdi + 55
Oro tecniche speciali sen. femminile bianche/blu.
* Andrea Tirelli Lepore - Oro combattimento junior -62 kg bianche/verdi.
* Jacopo Morelli - Oro forme jun. Binca sup.
* Biasone Fabio - Oro combattimento bianca/verde -75 seniores
* Rosati Diego - Oro combattimento cadetti maschile
----------------------------------------------------

Timothy Bos ARGENTO alla 6a Coppa del Mondo ITF

Vice Campione Mondiale alla 6a Coppa del Mondo di Taekwon-Do ITF, a Budapest dall'11 al 16 ottobre 2016, nella gara di COMBATTIMENTO INDIVIDUALE CINTURE NERE SENIOR -63 kg.

Grande prestazione del nostro campione in finale con il blasonato Julio Cesar Carlos (USA), terminata dopo  lo spareggio perso solo per un soffio. Complimenti da molti campioni presenti e spettatori con gli occhi puntati per non perdere un match che rimarrà nella storia.